Su di Noi

 

“La bellezza salverà il mondo”
Fedor Dostoevskij

 

Da Platone in poi, il discorso sulla bellezza è una delle costanti della cultura occidentale. Impossibile sintetizzare un concetto tanto articolato e dibattuto in poche righe, ciò che conta è che, anche per la bellezza, la maggior parte dei filosofi hanno riconosciuto un valore assoluto e universale, per cui bello non corrisponde semplicemente a “ciò che piace”, ma pretende di essere oggettivamente riconoscibile da tutti, come la verità e la giustizia.

Nessuno meglio di noi, abitanti del “Bel Paese”, patria del Rinascimento e dell’arte, l’unico luogo al mondo che si può attraversare riempiendosi gli occhi, e l’anima, di bellezza sa quanto un concetto apparentemente astratto possa essere concreto e tangibile. Ancora oggi, nonostante la crisi, nonostante il declino del gusto, nonostante tutto, il “Made in Italy” è sinonimo di bellezza, qualità, competenza e, perché no, artisticità.

Creatività, conoscenza tecnica e passione per la cura del dettaglio, sono proprio le peculiarità che contraddistinguono fin dai suoi esordi Studio 82

 

Da sempre Studio 82 si presenta come una realtà produttiva poliedrica, che si occupa di ogni fase della lavorazione, dalla progettazione alla selezione di materiali, dalla realizzazione alla posa, ponendo estrema attenzione sia ai dettagli tecnici sia alle esigenze dei clienti, cui viene offerto un servizio che si può veramente definire a 360° e che non si esaurisce con la consegna dei prodotti.

Contattaci

La Nostra Filosofia

Studio 82, infatti, non si limita solo a progettare, realizzare e montare arredi unici ed esclusivi, ma offre alla clientela un support continuativo ed eclettico, che comprende sia la manutenzione, modifica e ricollocazione degli arredi, sia l’offerta di un’ampia gamma di prodotti accessori, dai complementi alla pelletteria, dagli specchi ai piani in betacryl. 

Qualunque sia il materiale utilizzato, ogni pezzo è rifinito a mano, basandosi sulle esigenze e le richieste del cliente, che avrà sempre la certezza di acquistare un prodotto unico e realizzato ad hoc.

La capacità di coniugare eccellenza dei materiali, massima funzionalità e perizia tecnica con armonia di forme proporzioni, insieme alla grande creatività della progettazione e alla massima razionalità della produzione, sono i punti di forza di Studio 82. 

Abitare la quotidianità di un ambiente, sia in famiglia sia nel lavoro, è una parte importante della nostra vita: un piacere sia per chi la vive, sia per chi la progetta. 

A questa semplice filosofia si sono da sempre ispirati tutti i progetti di Studio 82: la volontà di creare mobili per ambienti che possano migliorare tangibilmente la qualità della vita, ogni giorno.

 

Contattaci

I Nostri Servizi

Specializzatasi negli anni nella progettazione e realizzazione di arredamenti su misura, Studio 82 è oggi in grado di dare risposte di alta qualità alle esigenze di ogni cliente, si tratti di un arredamento privato per un'abitazione, di un locale pubblico o di un luogo di lavoro. Ogni mobile viene realizzato ad hoc scegliendo di volta in volta il design, le finiture e le essenze più adatte a rispondere alle esigenze tanto d'uso e di stile quanto di spesa, con produzioni che vanno dal singolo pezzo agli interi arredamenti di una stanza, un'abitazione o un locale, alla produzione di grandi numeri per commesse consistenti.

 

Studio 82 vi offre un servizio completo che inizia dal sopralluogo e dal rilievo degli ambienti.

Attraverso un’accurata progettazione, supportata anche da rendering foto realistici, saremo al vostro fianco fino alla realizzazione della casa dei vostri sogni. Il lavoro si articola in sette fasi:

 

Fase 1 - Rilievo: con una precisa rilevazione delle misure si ricostruisce il modello virtuale in tre dimensioni della tua casa, successivamente si procede alla verifica e alla correzione dei vincoli o delle incongruenze riscontrate nella elaborazione.

Fase 2 - Progetto preliminare e preventivo dei costi: si procede a realizzare una prima bozza del tuo progetto. 
Questa fase è la sintesi degli incontri di approfondimento delle tue esigenze, degli studi di selezione dei prodotti e dei materiali, della scelta delle finiture.

Fase 3 - Confronto con il committente: la verifica della linea progettuale viene fatta con te, in un incontro dedicato. È necessaria per correggere l'impostazione, per normalizzare gli stili personali dei progettisti e per stendere il progetto definitivo, che può prevedere anche la disposizione degli impianti e dell’illuminazione.

Fase 4 - Approvazione progetto: quando si è trovata una soluzione che soddisfi il cliente al 100% e, prima dell’inizio della produzione, si pianificano i tempi di consegna e le modalità di pagamento.

Fase 5 - Realizzazione del prodotto: tutti gli arredi Studio 82 sono creati artigianalmente ma con l’ausilio di macchinari all’avanguardia nella sede produttiva, dove il cliente, se lo desidera, verificare il procedere della lavorazione.

Fase 6 - Consegna e montaggio: il progetto si completa con la posa in opera degli arredi scelti e il collaudo degli elettrodomestici.

Fase 7 - Assistenza post vendita: il lavoro di Studio 82 non termina con la consegna e il montaggio degli arredi, ma prosegue con l’assistenza post-vendita, fiore all’occhiello dell’azienda.

 

Anche quando la vostra casa sarà completata, saremo a vostra disposizione per risolvere ogni problema e per rispondere a ogni vostra esigenza, presente e futura.

 

Contattaci